Giovedì, 09 Luglio 2020


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Domenica prossima la giornata della prevenzione delle malattie allergiche

Palermo – "Le malattie allergiche rappresentano un enorme problema da combattere, dato che da studi recenti è emerso che tre cittadini italiani su dieci soffrono di allergie. Le cause dello straordinario incremento delle sindromi allergiche rispetto al passato è da imputare all’alterato rapporto che si è venuto a creare negli ultimi decenni tra uomo e ambiente.

L’attenzione all’ambiente, dall’inquinamento atmosferico alla presenza di allergeni nascosti nei cibi, dall’abuso dei farmaci ai riflessi sulla salute delle modificazioni socio economiche, rappresenta un valore fondante dell’AAITO (Associazione Allergologi Immunologi Territoriali e Ospedalieri) alla cui attività va tutto il mio sostegno".

Lo ha dichiarato l’Assessore ai Beni Culturali ed Ambientali e alla Pubblica Istruzione Alessandro Pagano, in riferimento all’Allergy Day, giornata della Prevenzione delle Malattie Allergiche, in programma per domenica 20 febbraio.

"Le malattie allergiche sono comuni a tutte le età: le allergie respiratorie e alimentari – continua Alessandro Pagano - sono più comuni nell’età giovanile, mentre quelle da farmaci interessano più frequentemente le popolazioni più anziane. Per questo motivo invito tutti a recarsi domenica prossima presso i Centri Specializzati aderenti all’AAITO per eventuali visite, controlli o informazioni utili. Esistono infatti terapie efficaci in grado di controllare i sintomi in modo da garantire una vita normale a chi è affetto da sindromi allergiche: è importante però che queste debbano essere diagnosticate precocemente e correttamente in modo da iniziare al più presto possibile una idonea terapia".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Luglio 2020 Prossimo mese
L M M G V S D
week 27 1 2 3 4 5
week 28 6 7 8 9 10 11 12
week 29 13 14 15 16 17 18 19
week 30 20 21 22 23 24 25 26
week 31 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter