Sabato, 11 Luglio 2020


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Scuola Pecoraro, insultati i poliziotti durante la commemorazione di Mario Francese

Palermo – "Come Assessorato ai Beni Culturali organizzeremo assieme agli studenti, alla scuola media Pecoraro di Palermo, una giornata per ricordare Mario Francese e il sacrificio di chi ha lottato, ed ha perso la vita, nella lotta contro la mafia. Per questa iniziativa, che è nata in collaborazione con il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico siciliano, Guido Di Stefano, abbiamo intenzione di coinvolgere il Prefetto Giosuè Marino, il Procuratore Pietro Grasso e il questore Giuseppe Caruso.

Non sarà solo una giornata "alla memoria" del cronista del Giornale di Sicilia, ma dovrà diventare un forte momento di riflessione per tutti i ragazzi, in particolar modo per quelli che si sono resi protagonisti del vergognoso episodio avvenuto nel corso della commemorazione".

L’assessore regionale alla Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, ha lanciato la proposta di un dibattito da tenersi nella scuola media Pecoraro sui temi della mafia e della legalità.
"Vogliamo credere che si sia trattato solo di una ragazzata – ha detto l’assessore Pagano – ma proprio per questo motivo dobbiamo essere presenti per spiegare ai nostri giovani che i valori espressi dal sacrificio delle vittime della mafia rappresentano esempi fondamentali per la crescita morale e civile della nostra collettività. Infatti, preservare la memoria di uomini come Borsellino, Falcone e Livatino e dei tanti eroi scomparsi per mano mafiosa deve costituire un riferimento importante anche per la nostra quotidianità. All’interno della scuola siciliana sono presenti, e dovranno essere al meglio valorizzate, tutte le potenzialità per contribuire ad educare le nuove generazioni alla cultura della legalità e della trasparenza".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Luglio 2020 Prossimo mese
L M M G V S D
week 27 1 2 3 4 5
week 28 6 7 8 9 10 11 12
week 29 13 14 15 16 17 18 19
week 30 20 21 22 23 24 25 26
week 31 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter