Venerdì, 03 Luglio 2020


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Un ordine del giorno all’Ars per mantenere i volontari del servizio civile

CALTANISSETTA – "Piena solidarietà all’Unione italiana Ciechi per il grave disagio derivante dell’azione del Governo tesa ad eliminare i volontari del servizio civile. Garantiamo il nostro sostegno, attraverso un ordine del giorno all’Assemblea regionale Siciliana, per sostenere ogni azione affinché il Governo Prodi affronti e risolva questo problema che riguarda decine di persone che versano in gravi condizioni fisiche e psicologiche".

Lo ha affermato l’on. Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia, in coincidenza con l’apertura dell’assemblea annuale dell’Unione Italiana Ciechi che si terrà domani all’Istituto Testasecca di Caltanissetta.

"E’ assolutamente paradossale – ha continuato l’on. Pagano – oltre che sconcertante il fatto che il Governo Prodi stia pensando di affidare questo importante servizio da un lato escludendo, o limitando, le associazioni più meritorie che si occupano di handicap o le case di ospitalità e dall’altro favorendo enti vicini all’Unione, come ad esempio l’Arci e la Lipu. La stessa Unione italiana Ciechi, in una nota diramata qualche tempo fa, aveva chiesto che fosse data priorità alla salvaguardia della dignità della persona dando precedenza proprio a quelle associazioni che si occupano di disabilità. Un principio sul quale non possiamo che essere d’accordo e che non dovrebbe essere messo in discussione. Ma ormai è sotto gli occhi di tutti che questo Governo ha messo le mani su tutto, perfino sul servizio civile che dovrebbe essere un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società e che si è invece trasformato nell’ennesima occasione per Prodi per accontentare le spinte della sinistra più estrema che lo tiene in ostaggio".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Luglio 2020 Prossimo mese
L M M G V S D
week 27 1 2 3 4 5
week 28 6 7 8 9 10 11 12
week 29 13 14 15 16 17 18 19
week 30 20 21 22 23 24 25 26
week 31 27 28 29 30 31

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter