Martedì, 16 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Giustizia, Pagano (Pdl): Contro emergenza-carceri presto a Gela nuova struttura

 

 

I quotidiani "il Giornale di Sicilia" e "La Sicilia" pubblicano le dichiarazioni dell'On. Pagano in merito alle ispezioni compiute dal Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria (DAP) presso il carcere di Gela.


“Mentre le cronache riportano l’ennesimo caso di suicidio in carcere, il 15° dall’inizio dell’anno, avvenuto nel penitenziario Santa Maria Maggiore di Venezia, in provincia di Caltanissetta, presso il carcere di Gela, si è svolta un’ispezione del Dap guidata dal Provveditore dell’amministrazione penitenziaria siciliana, Orazio Faramo, coadiuvato da un pool di esperti, che ha accertato il buono stato della struttura carceraria e dunque certificato la possibilità di una rapida apertura della casa circondariale nissena”.

Lo afferma in una nota l’On. Alessandro Pagano componente della Commissione finanze della Camera e capogruppo per il Pdl della Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza.

“Il risultato dell’odierna ispezione, condotta personalmente dal provveditore regionale dott. Orazio Faramo, – prosegue l’esponente del Pdl – è il frutto di un convinto impegno personale, per contribuire alla risoluzione dell’emergenza carceraria, che risale al giugno dell’anno scorso. Diamo atto che hanno sollecitato l'avvio dell'iniziativa anche il Sindaco di Gela Angelo Fasulo e il deputato regionale del Pdl Raimondo Torregrossa”.

“Grazie al sostegno del Ministro Alfano, al quale abbiamo inoltrato il nostro appello, - conclude - i lavori alla struttura penitenziaria sono stati svolti in modo che possa entrare presto in funzione, addirittura anche tra un mese, nonostante restino ancora da ultimare le vie d’accesso di Contrada Bolate, ma soprattutto il potenziamento dell’erogazione dell’acqua che ha rappresentato uno dei disagi più gravi per i detenuti specie nei mesi estivi”.

 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter