La Sicilia pubblica le dichiarazioni dell'On. Alessandro Pagano relative alle dimissioni del sottosegretario all'Interno Alfredo Mantovano.
Venerdì 01 Aprile 2011 17:01
DIMISSIONI DELL’ON. MANTOVANO
Solidarietà da parte dell’on. Alessandro Pagano “In merito all’annuncio di dimissioni del sottosegretario all’Interno, esprimiamo all’on. Alfredo Mantovano
la nostra più piena e affettuosa solidarietà per la decisione presa e chiediamo al Governo di respingere la richiesta di dimissionisia per una questione di credibilità, sia per l’eccellente e inappuntabile lavoro svolto dal sottosegretario durante il proprio mandato”. Lo affermano in una nota congiunta gli on.li Alessandro Pagano ed altri sette parlamentari. “La decisione del sottosegretario Mantovano – proseguono i deputati del Pdl – ci chiama ad intraprendere strade alternative per risolvere l’emergenza clandestini basate, in primo luogo, su una distribuzione più equa e proporzionata degli immigrati clandestini su tutto il territorio nazionale e, in secondo luogo, su un ruolo più incisivo della Protezione civile nella gestione dell’emergenza. Da ultimo, ma non per questo meno importante, occorre l’adozione di un piano programmatico che riporti tutti i clandestini nei Paesi d’origine.