Mercoledì, 08 Luglio 2020


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

La protesta del SIAP contro i tagli della finanziaria del Governo Prodi

CALTANISSETTA – "La protesta del SIAP è giusta e la appoggiamo pienamente così come doverosa e immediata deve essere la risposta di tutti i parlamentari nazionali e regionali, degli amministratori locali e della società civile contro la legge finanziaria del Governo Prodi che mette a rischio la sicurezza dei cittadini e del nostro territorio".

L’on.
Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia, intervenendo alla manifestazione organizzata oggi a Caltanissetta dal Sindacato Italiano Appartenenti Polizia che rappresenta circa dodicimila agenti.

"E’ nostro dovere richiamare l’attenzione – ha continuato l’on. Pagano - sui gravi problemi che potrebbe provocare la legge finanziaria, se dovesse essere così approvata. La polizia si troverebbe ad affrontare le esigenze di sicurezza del Paese senza alcune importanti Questure ed altri uffici investigativi che verrebbero chiusi; con un organico ridotto a causa del mancato rinnovo del contratto triennale a migliaia di agenti e con una programmazione politica che non prevede assunzioni adeguate per rimpiazzare chi va in pensione. Se a tutto ciò si aggiunge la concreta prospettiva di pesanti tagli al bilancio, che impediranno non solo di fronteggiare l’offensiva della criminalità ma anche di far fronte alla quotidiana attività di investigazione, si capisce quanto sia fondata la nostra preoccupazione. Con la sola forza di volontà, non si può garantire una seria azione di contrasto se i presidi di pubblica sicurezza non rispetteranno più gli standard adeguati. Le forze dell’ordine rappresentano uno degli strumenti indispensabili per arginare la criminalità e per stroncare qualsiasi fenomeno di illegalità presente nel territorio. Senza mezzi e con un organico ai minimi termini sarà arduo chiedere a questi uomini di garantire una società civile fondata sulla legalità e di sradicare il male prima che contamini irrimediabilmente il senso di fiducia che i cittadini hanno nelle Istituzioni. Nel pieno esercizio delle mie prerogative di parlamentare regionale chiederò che questi uomini coraggiosi, sempre in prima linea per difendere la legalità e la libertà di tutti, siano tutelati nello svolgimento del proprio dovere operando rapidamente quel potenziamento di organico e di qualità degli strumenti per la prevenzione invocato dagli stessi uomini in divisa".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Luglio 2020 Prossimo mese
L M M G V S D
week 27 1 2 3 4 5
week 28 6 7 8 9 10 11 12
week 29 13 14 15 16 17 18 19
week 30 20 21 22 23 24 25 26
week 31 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter