Martedì, 16 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

In Commissione Bilancio la vicenda dei 254 ex ufficiali esattoriali

PALERMO – "Il licenziamento dei 254 ex ufficiali esattoriali che erano stati assunti dalla MontePaschi Serit con un contratto di formazione lavoro biennale è una scelta sbagliata oltre che improduttiva per le casse della Regione".

Lo ha dichiarato l’on. Alessandro Pagano che ha partecipato ai lavori della II Commissione Bilancio e Programmazione all’ARS nel corso della quale è stata ascoltata anche una delegazione dei 254 ex ufficiali esattoriali assunti dalla MontePaschi Serit. .

"I casi sono due – ha continuato l’on. Pagano -. O questi 254 posti di lavoro erano di natura clientelare, fatto che non vogliamo nemmeno prendere in considerazione visto che la mission di ogni azienda deve essere quella di produrre utili; oppure la loro assunzione era necessaria per garantire una migliore gestione dell’azienda. Dal momento che i giudizi sui singoli dipendenti della società sono positivi e che la Regione ha incassato di più migliorando la percentuale di riscossione grazie anche a questo personale, dobbiamo prendere atto che l’operazione è pienamente riuscita".

"Dunque – ha sottolineato l’on. Pagano – oggi più di ieri, questi 254 ufficiali esattoriali risultano indispensabili e a questo punto ci sono tutti i presupposti per procedere alla loro assunzione da parte della neonata Riscossione Sicilia SpA. I vantaggi per la Regione sarebbero notevoli. In primo luogo perché la nuova società di riscossione regionale avrebbe a disposizione personale già formato abbattendo così i costi per la preparazione professionale dei dipendenti da assumere; in secondo luogo perché ci sarebbero anche importanti vantaggi fiscali in quanto i 254 hanno maturato i benefici destinati agli enti che assumono chi da due anni è disoccupato. Se a tutto ciò si aggiunge che il CdA della Serit ha espresso un giudizio estremamente positivo per oltre il 90% di questi lavoratori, si comprende bene l’utilità di questo intervento per il quale la II Commissione Bilancio e Programmazione all’ARS ha preso l’impegno di chiedere al Governo della Regione l’immissione in ruolo dei 254 ex ufficiali esattoriali".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter