Sabato, 11 Luglio 2020


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Medicina dei Servizi a Caltanissetta, l’intervento dell’on. Pagano

CALTANISSETTA – "Grazie ad un incessante e proficuo lavoro di stretta collaborazione ed alla efficienza della direzione della ASL 2, nella persona del suo Direttore Sanitario, Enzo Sedita, sono state date risposte soddisfacenti, e soprattutto immediate, a tutti i medici appartenenti alla categoria della Medicina dei Servizi dell’Azienda". Lo ha dichiarato l’on. Alessandro Pagano in occasione del congresso regionale della Cumi-Aiss (Confederazione Unitaria Medici Italiani - Associazione Medici Specialisti in formazione e Specialisti) che si è svolto oggi a Villa Cutò, a Bagheria, in provincia di Palermo.

"Con la Cumi-Aiss – ha continuato l’on. Pagano - e con altre forze sindacali ho avuto modo, sin da quando ho rivestito la carica di Assessore alla Sanità, di seguire varie problematiche riguardanti la categoria dei medici, operanti nel territorio siciliano, ma soprattutto in questo ultimo anno mi sono trovato impegnato a sostenere una giusta causa, che mi è particolarmente a cuore da molto tempo: l’immissione in ruolo dei medici della Medicina dei Servizi. Il mio impegno è stato profuso sia a livello regionale, sia a livello provinciale. In particolare, a Caltanissetta sono stati ottenuti dei risultati eccellenti".

"Per citarne alcuni – ha sottolineato l’on. Pagano - vorrei ricordare l’inserimento dei medici dei Servizi al sistema premiante aziendale, nonché, a proposito di risposte "immediate", l’immissione nel ruolo della Dirigenza Medica di tutti i medici che ne hanno fatto richiesta nel puntuale rispetto della decorrenza del primo agosto. La firma del contratto individuale di lavoro ha previsto l’inserimento nella fascia del 1° livello dirigenziale, con un riconoscimento di un’anzianità compresa tra i 5 ed i 15 anni, ancor prima che fossero prodotti da parte di ogni singolo medico i relativi documenti di servizio, perché ritenuto doveroso non accrescere un’attesa, già fin troppo prolungata. E tutto è stato predisposto, in tempi, a dir poco record dalla Direzione dell’ASL 2, che ha fortemente voluto che i medici dei Servizi percepissero la busta paga di Agosto già contenente gli emolumenti previsti per la nuova qualifica professionale di Dirigente che ciascun medico andava a ricoprire. Più che un vanto, il mio vuole essere un "incitamento" per quelle Aziende Sanitarie che ancora non hanno concluso l’iter di immissione in ruolo, determinando malumore e penalizzazioni per i medici interessati".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Luglio 2020 Prossimo mese
L M M G V S D
week 27 1 2 3 4 5
week 28 6 7 8 9 10 11 12
week 29 13 14 15 16 17 18 19
week 30 20 21 22 23 24 25 26
week 31 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter