Mercoledì, 08 Luglio 2020


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

E’ stata inaugurata la compagnia delle Giubbe Verdi di Campofranco

CALTANISSETTA – Si è inaugurata la compagnia comunale di Campofranco delle Giubbe Verdi-Fontana delle Rose, Volontari aderenti alla Protezione Civile Regionale. Dopo la cerimonia, celebrata in chiesa da Padre Enzo Genova e da Padre Ignazio Carruba, si è inaugurata la sede in via Vittorio Emanuele (ex casa comunale). Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Campofranco, Francesco Di Giovanni, l’on. Alessandro Pagano, l’on. Filippo Misuraca, il comandante della stazione dei Carabinieri, amministratori di diversi Comuni e rappresentanti del mondo della scuola di Campofranco.

"Seguiamo da molto tempo con simpatia le Giubbe Verdi di Campofranco – ha detto l’on. Pagano - perché sappiamo che i suoi volontari sono animati da autentica propensione al bene comune. In questi anni si sono preparati e hanno acquisito quella professionalità che oggi può essere utilizzata per svolgere un ruolo di grande qualità, qualora dovessero verificarsi emergenze. Con la comunità di Campofranco ci siamo impegnati pubblicamente affinché l’iscrizione all’Albo Regionale delle Giubbe Verdi sia accettata in tempi brevissimi e in tal senso abbiamo ricevuto ampia assicurazione da parte della Direzione Regionale della Protezione Civile."

Anche il sindaco di Campofranco, Francesco Di Giovanni, ha espresso il proprio plauso per l’iniziativa: "Siamo soddisfatti perché questo della protezione civile è un nuovo servizio a favore della comunità di Campofranco".

I volontari delle Giubbe Verdi che hanno un ruolo operativo sono Luigi Mazzara, Luca Raffo, Maria Favata, Catia Raffo, Michele Bevilacqua, Mimma Mantello, Fulvio Mazzara, Maria Liuzzo, Liborio Di Gregorio, Morena Severino, Rosalia Migliore, Gabriella Barone, Concetta D’Anna, Salvatore Ferrante Rosario, Giuseppe Favata , Gaetano Severino e Calogero Termini.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Luglio 2020 Prossimo mese
L M M G V S D
week 27 1 2 3 4 5
week 28 6 7 8 9 10 11 12
week 29 13 14 15 16 17 18 19
week 30 20 21 22 23 24 25 26
week 31 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter