Venerdì, 29 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Ospedale Sant’Elia, imposto lo stop ai ricoveri al reparto di chirurgia

CALTANISSETTA – "Quanto sta accadendo in queste ultime settimane al reparto di Chirurgia dell’Ospedale Sant’Elia di Caltanissetta è scandaloso e soprattutto poco rispettoso della cittadinanza.

Quando si apprende una notizia come quella dello stop ai ricoveri imposto dal Primario di uno dei reparti più strategici dell’intera struttura ospedaliera della nostra provincia, causato dalla carenza del personale infermieristico, viene da chiedersi quale sia in effetti lo spirito di servizio di chi è chiamato a decidere su questioni di fondamentale importanza per la salute dei cittadini, che sono costretti ad assistere inermi ad uno spettacolo vergognoso".

Lo ha dichiarato l’onorevole Alessandro Pagano, già assessore regionale alla Sanità, commentando la grave carenza della dotazione organica di infermieri nell’azienda ospedaliera nissena.

"L’aspetto ancor più grave della vicenda – ha continuato l’onorevole Pagano – è che questo è soltanto uno dei tanti episodi di disservizio che si sono verificati di recente al Sant’Elia. Come non ricordare, infatti, i disagi occorsi non molto tempo fa al Pronto Soccorso o nel reparto di nefrodialisi. Qualcuno forse dimentica che ad essere colpiti dalla cattiva organizzazione manageriale dell’azienda ospedaliera sono non solo gli operatori del settore, costretti ad lavorare in condizioni di evidente disagio, ma soprattutto i pazienti, in un momento così difficile della loro vita, qual è un ricovero in ospedale. Chiediamo quindi con forza di risolvere immediatamente il problema con provvedimenti urgenti ma allo stesso tempo duraturi: in caso contrario sarà meglio che chi ha mancato al proprio dovere compia un passo indietro rassegnando le proprie dimissioni".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter