Sabato, 11 Luglio 2020


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

E’ stato presentato oggi il concorso di danza Michele Abbate

CALTANISSETTA – "Il mondo della danza e dei danzatori rappresenta un’arte dalle fortissime potenzialità, purtroppo poco valorizzata, che può offrire positive ricadute sul versante artistico e occupazionale. Ed è grazie ad iniziative come il concorso di danza intitolato allo scomparso sindaco Michele Abbate che si può dare nuovo slancio, spazio e visibilità a un settore che conta nell’Isola un altissimo numero di studenti, professionisti e appassionati".

Lo ha dichiarato l’on. Alessandro Pagano, che nel suo ruolo di assessore regionale ai Beni Culturali ha sempre promosso la manifestazione, e che questa mattina ha partecipato alla conferenza che si è svolta alla Sala Gialla del comune di Caltanissetta.

"Il premio – ha continuato l’on. Pagano – dimostra come Caltanissetta, considerata la sua vivacità culturale e la posizione baricentrica, sia diventata ormai un vero e proprio polo culturale. Infatti l’ottava edizione del concorso, che gode del patrocinio del Presidente della Repubblica, ha una valenza non solo regionale e nazionale, ma addirittura si presenta come un appuntamento fortemente atteso anche a livello internazionale. La danza di grande livello, così come la possibilità di mostrare al mondo i nostri Beni attraverso la politica di valorizzazione da noi avviata, è servita per tirare fuori Caltanissetta dal suo provincialismo e per proiettarla in uno scenario più vasto e consono alla sua storia e alla sua tradizione. In questo senso un plauso va a Rita Giliberto perché grazie al suo lavoro la nostra città si è trasformata nella vera capitale della danza siciliana".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Luglio 2020 Prossimo mese
L M M G V S D
week 27 1 2 3 4 5
week 28 6 7 8 9 10 11 12
week 29 13 14 15 16 17 18 19
week 30 20 21 22 23 24 25 26
week 31 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter