Martedì, 14 Luglio 2020


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Le vie del Medioevo, grande successo di visitatori a Mussomeli

CALTANISSETTA – "Lo strepitoso successo degli spettacoli medioevali a Mussomeli, con oltre tremila visitatori in quattro giorni, dimostra come manifestazioni di questo genere possano garantire una grande promozione della Sicilia e, allo stesso tempo, aprire una nuova fetta di mercato nel settore culturale e turistico".

Lo ha dichiarato l’on. Alessandro Pagano che, da assessore regionale ai Beni Culturali, aveva dato il via al progetto "Le vie del Medioevo", inserito nella misura 2.02 del POR, promosso attraverso un partenariato che coinvolge 14 comuni delle nove province siciliane (Caltabellotta, Castelbuono, Castelmola, Cefalù, Erice, Geraci Siculo, Grotte, Modica, Montalbano Elicona, Mussomeli, Noto, Paternò, Randazzo, Sperlinga).

"Le rappresentazioni di Mussomeli – ha continuato l’on. Pagano – dimostrano che questa è una realtà importante che deve essere tenuta in considerazione quando si discute di turismo, di cultura e di sviluppo legato alle tradizioni. "Le vie del Medioevo" è un grande progetto per la salvaguardia e la valorizzazione di una parte della storia della Sicilia che finora è rimasta poco sotto i riflettori e che può diventare una valida alternativa alle solite proposte dei tour operator. Non solo un’offerta "sole e mare" ma anche un circuito di qualità che, messo a regime, oltre a produrre un innegabile beneficio sul piano della tutela dei beni monumentali, può certamente sviluppare nuovi posti di lavoro grazie ad una programmazione che coinvolga tutti i comuni interessati. Un plauso particolare va, quindi, a tutti i sindaci siciliani che hanno creduto in questa iniziativa, e soprattutto all’amministrazione comunale di Mussomeli e alla Pro Loco che, sfruttando la bellezza e la storia del suo castello, hanno saputo essere un punto di riferimento e di traino per la crescita dell’intero progetto".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Luglio 2020 Prossimo mese
L M M G V S D
week 27 1 2 3 4 5
week 28 6 7 8 9 10 11 12
week 29 13 14 15 16 17 18 19
week 30 20 21 22 23 24 25 26
week 31 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter