

Ufficio Pt senza agibilità .Il caso finisce in Parlamento
Mercoledì 03 Agosto 2011 11:14
Â
Â
Ufficio postale di via Verga, dopo la mozione, votata dal Consiglio comunale, il caso approda in Parlamento. L'on. Alessandro Pagano, componente della commissione Finanze della Camera e capogruppo Pdl in commissione bicamerale per l'Infanzia e l'adolescenza, ha presentato un'interrogazione al ministro dell'Economia e delle Finanze
allo scopo di renderlo edotto dei disagi subiti, soprattutto, dalle fasce più deboli e di provvedere, nell'ambito delle proprie competenze, alla predisposizione delle soluzioni che si rendano più opportune.
"Non è più tollerabile - asserisce l'esponente del Pdl - che anziani e disabili continuino a subire i disagi della scelta compiuta da Poste italiane di un immobile così poco adatto ad ospitare un ufficio adibito all'erogazione di un servizio pubblico essenziale, quale è quello postale. La nuova sede di via Verga, infatti, non solo è ubicata in una sorta di "strettoia" priva di marciapiedi e, dunque, inadatta, ma il locale è risultato essere sprovvisto del prescritto certificato di agibilità ".
Â