Sabato, 18 Maggio 2013
   
Testo

Seguimi su Facebook

  
 Profilo 1 Profilo 2  Profilo 3   
 4999 Amici 4995 Amici  2331 Amici   

Manovra bis, Pagano (Pdl): Dura e insostenibile ma ora ripartire

 

 

“Il varo della cosiddetta manovra-bis non può considerarsi la sola e definitiva soluzione al terremoto economico e finanziario che rischia di abbattere i sistemi capitalistici occidentali e che non sta risparmiando nemmeno quello italiano. Occorre sin da subito programmare gli opportuni interventi, soprattutto in difesa delle famiglie e delle pmi, per un rilancio immediato dell’economia, la cui crescita è seriamente minacciata dalla dura, ma inevitabile, battuta d’arresto provocata dal rigore di questa manovra”.


Ad affermarlo in una nota Alessandro Pagano del Pdl, componente della Commissione finanze della Camera.

“Uscire da questa sorta di vicolo cieco è possibile e necessario, - prosegue l’esponente del Pdl - ma, come opportunamente evidenziato dal grande e autorevole economista Ettore Gotti Tedeschi, bisognerà fare leva, in termini di vantaggio competitivo, sull’uso delle risorse proprie del nostro Paese.

In altre e più precise parole, diversamente da quanto avvenuto sino ad oggi, il risparmio delle famiglie e la capacità di fare impresa, considerabili i punti di forza dell’economia italiana, dovranno diventare due risorse complementari e sinergiche per ricondurre l’investimento del nostro risparmio alle nostre imprese”.

“Anziché ricorrere a pericolose e insostenibili imposte patrimoniali, – aggiunge – concordemente con il prof. Gotti Tedeschi, riteniamo sia più utile convogliare alle medie imprese, come risorsa disponibile, il 10 per cento del risparmio liquido dei contribuenti, con l’obiettivo di realizzare ‘investimenti’ dell’ordine di 80-90 miliardi di euro per circa 5-20mila imprese, sebbene diversificando gli importi in base all’attrattività e al merito”.

“Le conseguenze della realizzazione di tale progetto – conclude – non potranno che essere duplici e interconnesse: trattandosi di imprese ‘domestiche’, infatti, i contribuenti saranno più propensi a sostenerle attraverso una percentuale del loro risparmio, consentendo così di creare occupazione e dunque ricchezza”.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Maggio 2013 Prossimo mese
L M M G V S D
week 18 1 2 3 4 5
week 19 6 7 8 9 10 11 12
week 20 13 14 15 16 17 18 19
week 21 20 21 22 23 24 25 26
week 22 27 28 29 30 31

Sottoscrivi Newsletter

Social Network

   diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook  diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook  Alessandro Pagano su You Tube   Alessandro Pagano su Flickr  Alessandro Pagano su Twitter

Login Form