Mercoledì, 24 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Livatino, Pagano (Pdl): Sia esempio per giovani generazioni

 

 

“In un’epoca quale è questa, in cui impera l’idolatria di modelli altamente fuorvianti e diseducativi, la figura e la dedizione al lavoro, fino all’estremo sacrificio della vita, del giovane magistrato Rosario Livatino, barbaramente trucidato per mano della mafia e di cui oggi ricorre il 21esimo anniversario della morte, si stagliano in tutta la loro abbagliante forza contro le tenebre della violenza mafiosa”.


Lo afferma Alessandro Pagano del Pdl, componente della Commissione finanze della Camera e capogruppo in Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza.

“La notizia dell’avvio della ‘causa di canonizzazione’ di Rosario Livatino, - prosegue - la quale ha destato in noi un profondo e commosso senso di gioia, certamente scuoterà le coscienze della nostra società in cui, in maniera troppo frettolosa e superficiale, si è dimenticato, o peggio ancora mai conosciuto, il coraggio e l’impegno nella lotta alla mafia del giovane giudice, pagato a prezzo della vita”.

“Un esempio, quello del giudice Livatino, - conclude - che auspichiamo venga seguito e imitato soprattutto dai più giovani, specie oggi in cui, a causa della diffusione sui social network di gruppi che inneggiano e sostengono i boss più sanguinari e violenti di mafia e camorra, stanno subendo un vero e proprio ‘lavaggio del cervello’ che li sta inducendo ad approvare e ammirare i membri delle organizzazioni criminali”. 

 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter