Giovedì, 25 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Indignati, Pagano (Pdl): Legge bipartisan per ritrovare coesione nazionale

 

 

“Il clima di violenza e odio sfociato in azioni di autentica guerriglia urbana che, durante la manifestazione degli ‘indignati’ di sabato scorso, hanno messo a ferro e fuoco la Capitale, rappresenta un serio pericolo per la salvaguardia delle istituzioni democratiche e l’incolumità pubblica che la politica non deve in alcun modo sottovalutare o l’Italia rischierà seriamente di rivivere i terribili e drammatici anni di piombo”.


E’ quanto afferma in una nota Alessandro Pagano del Pdl, componente della Commissione finanze della Camera.

“Il quadro socio-politico odierno è lo stesso del 1978 all’indomani del barbaro assassinio di Aldo Moro. Allora le BR – prosegue Pagano – furono vinte grazie al patto politico dell’intero arco costituzionale”.

“I violenti che sono stati protagonisti di quegli inauditi scontri – precisa l’esponente del Pdl – sono gli stessi soggetti, noti alle forze dell’ordine e ormai ‘schedati’, che si sono già resi responsabili di altri ‘raid’, come quello del 14 dicembre 2010, e che alla prossima occasione potrebbero decidere di passare dalla guerriglia urbana organizzata al terrorismo. I cittadini non possono vivere nel terrore della minaccia terroristica interna che credevamo appartenere ad un passato lontano”.

“Gli interessi del Paese vengono prima di tutto – conclude – e una legge bipartisan, promossa e condivisa da tutti i segretari di partito, che contrasti ancora più efficacemente questi fenomeni, darebbe il giusto segnale di una ritrovata pacificazione politica e sociale. La condanna delle violenze espressa da molti leader dell’opposizione è di auspicio affinché si possa pervenire a questo genere di soluzioni”.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter