Giovedì, 28 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Su La Sicilia, l'intervento dell'On. Pagano relativo alle proteste del movimento dei Forconi.

 

 

“Le proteste del movimento dei “forconi” non sono che la legittima e indignata reazione allo statalismo di cittadini vessati e calpestati nel loro diritto fondamentale ad un’esistenza libera e dignitosa”.


Ad affermarlo il deputato del Pdl Alessandro Pagano, componente della Commissione finanze della Camera.

“Era del tutto prevedibile – prosegue – che presto o tardi i cittadini e gli imprenditori ‘vittime’ delle modalità di riscossione dei tributi di Serit/Equitalia avrebbero posto in essere eclatanti ed energiche forme di protesta.

Non è ammissibile, infatti, che al mancato ottemperamento degli oneri tributari debbano subito seguire procedure esecutive, culminanti in pignoramenti e sequestri che, di fatto, arrestano l’attività d’impresa, causando la chiusura o il fallimento di imprese agricole e commerciali”.

“Alla luce delle conseguenze di queste politiche stataliste, che tuttavia dispensano la PA dall’onerare nei giusti tempi i debiti contratti nei confronti delle aziende fornitrici, uno Stato ‘forte con i deboli e debole con i forti’ non può considerarsi autenticamente democratico, né rispettoso del principio di uguaglianza”.

“Prima che la protesta dilaghi al resto del Paese, con inevitabili disordini e disagi a carico dei cittadini, – conclude – occorrono misure straordinarie e tempestive dirette anzitutto alla compensazione dei debiti-crediti con la PA, per poi avviare una radicale e organica riforma dell’attuale sistema fiscale, divenuto espressione di una sorta di dittatura della burocrazia”.

 

 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter