Venerdì, 29 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Crisi, Pagano (Pdl): Monti parli a Ue di problemi concreti, non di astrazioni su integrazione

 

 

“L’ordine del giorno dell’imminente summit europeo, già stabilito nelle sue linee essenziali, prevede tra le questioni prioritarie il tema dell’integrazione europea. Di fronte ai drammi di Grecia e Spagna e alla difficile situazione dell’Italia, in cui l’Istat rileva oggi un crollo dei consumi alimentari persino nei discount,


può essere mai accettabile che al prossimo Consiglio europeo debba teorizzarsi di integrazione, anziché trovare soluzioni concrete all’inarrestabile impoverimento dei cittadini, tradottosi in una diminuzione della capacità di spesa e dunque in un freno all’economia?”.

E’ quanto afferma il deputato del Pdl Alessandro Pagano, componente della Commissione finanze della Camera.

“L’impressione – prosegue - è che, ancora una volta, le ragioni dei cittadini vengano poste in subordine rispetto a questioni quali un ipotetico rafforzamento dell’Ue da ottenersi attraverso ulteriori cessioni di sovranità non meglio precisate, nonché mediante l’istituzione di un controllo comune dei bilanci degli Stati membri e l’approvazione preventiva dei piani di bilancio da parte degli altri partner”.

“A questo punto chiediamo al presidente del Consiglio di pretendere non solo maggiore trasparenza nei futuri processi di integrazione, ma soprattutto di farsi portavoce dei reali problemi che in questo momento di crisi affliggono i cittadini”, conclude.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter