Venerdì, 19 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Fisco. Pagano, Leo (Pdl): “Da Governo nessuna vera riforma”

 

 

“Non si tratta di una riforma, al massimo dobbiamo parlare di una ‘manutenzione straordinaria’ dell’esistente connotata soprattutto dalla revisione delle rendite catastali e dalla lotta all’evasione”.


E’ quanto dichiarano i deputati del Pdl Alessandro Pagano e Maurizio Leo, componenti della Commissione Finanze della Camera, commentando il disegno di legge recante la delega al Governo per una riforma del sistema fiscale, giunto all’esame della VI Commissione.

“Se i principi rimarranno quelli attuali, cioè generici, – proseguono gli esponenti del Pdl – è lecito pensare che il risultato finale sarà quello di avere istituzionalizzato lo spossessamento della sovranità del Parlamento in materia fiscale”.

“In verità – precisano –  questa è una prassi che è in essere già dal 2006 e a cui non si sono sottratti né i governi di centrodestra, né i governi di centrosinistra, né a maggior ragione quelli tecnici. La gestione di questi ultimi sei anni in materia fiscale è stata condotta sempre a colpi di decreto”.

“Di fronte alla situazione che si è determinata, al fine di evitare un irreversibile incancrenimento del sistema, è fondamentale che i principi in materia fiscale, per quanto generici, siano resi quanto più possibile espliciti. Urge altresì che vengano introdotti da parte della Commissione ‘paletti’ certi e inviolabili per coloro che estenderanno i decreti delegati. La mission che ci siamo prefissi

da adesso alle prossime settimane sarà esattamente questa”, concludono.

 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter