Venerdì, 19 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Trasporti, Pagano (Pdl): Stop aeroporto Catania assurdo, governo intervenga con piano ad hoc

 

 

“La chiusura per un mese dell’aeroporto di Catania senza aver predisposto alcun piano per sopperire all’impossibilità di utilizzo di un hub tanto essenziale e strategico per la Sicilia è di una gravità inaudita”.


E’ quanto afferma, in una nota, il deputato del Pdl Alessandro Pagano, componente della Commissione Finanze della Camera.

“La Sicilia, – prosegue – già fortemente penalizzata dall’assenza di mezzi e linee ferroviarie moderne ed efficienti, rischierà di rimanere ulteriormente isolata con ripercussioni negative facilmente immaginabili non solo sotto il profilo economico, ma anche sotto il profilo sociale”.

“Come si può pretendere, infatti, - aggiunge – che le migliaia di passeggeri che ogni giorno transitano nell’aeroporto di Catania possano utilizzare il troppo distante aeroporto di Palermo senza subire disagi in termini personali ed economici? Considerando che la Sicilia orientale conta 2,5 milioni di persone e che ogni mese i passeggeri in transito da Catania sono ben 500.000, la chiusura di Fontanarossa disposta con modalità tanto assurde provocherà un ingestibile e caotico esodo verso Palermo”.

“Per tali ragioni – conclude – annuncio sin da ora la presentazione, in occasione del prossimo ‘question time’, di un’interrogazione affinché venga varato da parte del governo un opportuno piano straordinario di emergenza che vagli la possibilità di utilizzo degli aeroporti di Sigonella o Comiso in alternativa a Fontanarossa”.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter