Giovedì, 28 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

L’assessore Pagano al congresso della UILP su ‘Legalità e sviluppo’

CALTANISSETTA - Intimidazioni ad Angelo Marotta già vicesindaco della città, tre omicidi, svastiche disegnate nei muri delle abitazioni dei consiglieri comunali, denunce del presidente della commissione legalità, il diessino Vincenzo D’Asaro.

Un cockatail esplosivo che ha fatto registrare nuovamente l’intervento dell’on. Alessandro pagano, attuale assessore regionale ai Beni Culturali ed alla Pubblica Istruzione, in occasione del congresso della UIL pensionati sul tema: "Legalità e sviluppo", presieduto da Salvatore Pasqualetto e dov’era anche presente l’on. Filippo Misuraca, componente della commissione Nazionale antimafia.

L’on. Pagano, nel corso del suo intervento, ha affermato: "E’ da sei mesi che affermiamo che le regole devono essere rispettate da tutti (centro destra e centro sinistra) e "bisogna attivarsi con azioni di carattere preventivo, attraverso tutti gli attori sociali che operano nella società civile".

"Proprio per questo siamo stati sempre presenti e non ci siamo nascosti anche quando sono stati sciolti comuni non governati dal centrosinistra. Ora però bisogna attenzionare, al di là dei colori politici, quello che succede al comune di Mazzarino, dati i recenti fatti di cronaca nera accaduti nonché gli atti denunziati non solo dagli esponenti locali di F.I. ma da qualche giorno anche da esponenti politi della sinistra, già amministratori o attuali amministratori del comune di Mazzarino.

Occorre che la prefettura si attivi immediatamente attraverso la commissione nazionale antimafia per procedere alla verifica degli atti che hanno portato ad una diffusa illegalità a Mazzarino, sfociata in atti gravissimi e che potrebbero portare anche allo scioglimento del comune".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter