Domenica, 14 Luglio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Aeroporti, Pagano (Pdl): Declassamento Catania ingiusto, daremo battaglia

 

 

“Il Piano per lo sviluppo aeroportuale varato dal ministro dei Trasporti che comporterà il declassamento dell’Aerporto Fontanarossa di Catania, il più trafficato del Mezzogiorno, è l’ennesimo ‘colpo di mano’ del governo tecnico ai danni dei cittadini, compiuto non a caso a fine legislatura per ‘neutralizzare’ possibili veti”.


E’ quanto afferma Alessandro Pagano del Pdl, componente della Commissione Finanze della Camera.

“I ‘tecnici’ – prosegue Pagano – ci spieghino in base a quale criterio Fontanarossa, il quarto aeroporto italiano (superato da Venezia, terzo, per poche migliaia di passeggeri), uno snodo con quasi 7 milioni di transiti in grado di servire il 70% della popolazione siciliana e un trend in crescita, debba essere declassato e di fatto escluso dai principali finanziamenti per il potenziamento della infrastrutturazione”.

“Riguardo la proposta di privatizzazione degli aeroporti avanzata nel corso della presentazione del Piano, - aggiunge - non avremmo nulla in contrario se venisse condotta in maniera equa e trasparente. Il declassamento che subirà Fontanarossa è invece alquanto sospetto: ha tutta l’aria di una manovra per abbatterne il valore di mercato per svenderlo a qualche multinazionale inserita nel circuito della finanza che conta”.

“Se è così, - conclude – non ci stiamo e ci batteremo affinché Fontanarossa rientri in ‘prima fascia’!”.

 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Luglio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 27 1 2 3 4 5 6 7
week 28 8 9 10 11 12 13 14
week 29 15 16 17 18 19 20 21
week 30 22 23 24 25 26 27 28
week 31 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter