Sabato, 20 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Intimidazioni

SAN CATALDO – "Erano molti anni che a San Cataldo non si assistevano ad episodi criminali così gravi, come l'attentato che è stato compiuto sabato scorso ai danni del cantiere edile della ditta "Alessi costruzioni". Al titolare dell'impresa e al personale va tutta la nostra solidarietà e li invito a non lasciarsi intimidire o arretrare di fronte alle minacce.

Ma, dopo i fatti di questi giorni ritengo indispensabile di dover invitare le forze dell'ordine ad analizzare queste situazioni con uno sguardo profondo perché questi gesti, oltre a creare uno stato di tensione, indicano che bisogna alzare la guardia. Per questo motivo chiediamo al comandante provinciale dei Carabinieri, Diego Eramo, e al questore Guido Marino di intensificare le indagini e di aumentare i controlli. Chiederemo anche con il sindaco di San Cataldo, Giuseppe Di Forti, una serie di misure tese a realizzare un'autentica cultura della legalità nelle scuole e ancora altri atti amministrativi come quello di utilizzare i vigili urbani per prevenire tutti quei reati, piccoli e grandi, che rischiano di inquinare la nostra comunità. Non si può più accettare che ci siano vigili urbani dentro gli uffici a svolgere compiti amministrativi che potrebbero essere tranquillamente delegati agli impiegati civili. Tutti i vigili devono scendere in strada non solo per i compiti abituali e per la vigilanza del traffico ma anche per tenere sotto controllo il territorio e far annullare gli spazi di agibilità ai malviventi".

Lo ha dichiarato l'on. Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia, esprimendo il suo forte messaggio di legalità dopo l'attentato incendiario che ha colpito un cantiere edile sabato scorso a San Cataldo.

"Invito le forze sane della città – ha concluso l'on. Pagano - attraverso uno slancio di impegno civile a fare emergere la parte autentica e nobile di San Cataldo, isolando i responsabili di questi gesti intimidatori. Le forze dell'ordine hanno il compito di vigilare e di individuare i responsabili, da parte nostra ribadiamo ancora una volta che nell'interesse dei cittadini di San Cataldo dobbiamo batterci per la legalità anche con provvedimenti drastici come la tolleranza zero. Siamo infatti convinti che prevedendo un'applicazione intransigente anche nei confronti delle trasgressioni minori, questa abitudine alla legalità potrà produrre in breve tempo, insieme alla riduzione della micro crimimalità, anche un calo dei reati maggiori".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter