Venerdì, 18 Settembre 2020


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Rifiuti

CALTANISSETTA – "Martedì prossimo sarà un giorno molto importante per la gestione dello smaltimento dei rifiuti nella nostra provincia perché tutti i soggetti interessati si riuniranno in conferenza di servizio all’Assessorato Territorio e Ambiente di Palermo allo scopo di autorizzare l’apertura della discarica in Contrada Martino a Serradifalco".

Lo ha dichiarato l’on. Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia, in vista della prossima conferenza di servizi, fissata per martedì 24 luglio, alla quale parteciperanno la Provincia Regionale di Caltanissetta, il comune di Serradifalco, l’ARPA Sicilia, l’ARPA Sicilia DAP di Caltanissetta, l’ARTA Servizio 1, l’ARTA Servizio 3, l’ARTA Servizio 5 Rifiuti, il presidio di Serradifalco dell’AUSL 2 e la Commissione Tutela Ambiente (CPTA).

"Così come da impegni presi nelle riunioni ufficiali – ha continuato l’on. Pagano - ho avuto modo di discutere con l’ARPA e con la Commissione per la Tutela dell’Ambiente al fine di velocizzare l’iter burocratico per l’apertura della discarica di contrada Martino, ricevendo ampie rassicurazioni sull’esito positivo della vicenda. Ritengo che riunire tutti i soggetti interessati attorno ad un tavolo servirà a superare gli ostacoli burocratici e soprattutto consentirà di far risparmiare circa 36 mila euro al giorno, destinati al pagamento della discarica attivata nei pressi di Catania per il conferimento dei rifiuti della nostra provincia. Il nostro auspicio è che martedì prossimo le parti in causa possano finalmente trovare un’intesa per alleviare i disagi dei cittadini".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Settembre 2020 Prossimo mese
L M M G V S D
week 36 1 2 3 4 5 6
week 37 7 8 9 10 11 12 13
week 38 14 15 16 17 18 19 20
week 39 21 22 23 24 25 26 27
week 40 28 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter