Lunedì, 03 Agosto 2020


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Afa e black out

CALTANISSETTA – "In provincia di Caltanissetta, così come in tutta la Sicilia, i Vigili del Fuoco hanno dato prova di dedizione esemplare e sono stati un esempio per tutti".

L’on. Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia, con una pubblica dichiarazione ha manifestato gratitudine al Comandante Provinciale dei VV.FF. Ing. Vittorio Cannemi esprimendo soddisfazione per come il Corpo dei Vigili del Fuoco ha affrontato l’emergenza causata nei giorni scorso dal caldo e dagli incendi che sono scoppiati in tutta la regione.

"E’ stata una prova straordinaria – ha continuato l’on. Pagano -. I vigili del fuoco si sono meritati ancora una volta sul campo piena fiducia rispondendo efficacemente e con grande attenzione ai bisogni dei cittadini, qualche volta improvvisando interventi impensabili in altre situazioni. Per questo voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato incessantemente per un ritorno veloce alla normalità ed esprimere loro, a nome mio e del partito che rappresento, la più profonda ammirazione per il loro lavoro".

"Secondo un recente sondaggio – ha continuato l’on. Pagano - il 91% degli italiani apprezza i Vigili del Fuoco, i quali nella percezione dell’opinione pubblica vengono considerati degni di fiducia perché contribuiscono a dare soluzioni decisive nei momenti di maggiore difficoltà. I cittadini hanno capito che il loro lavoro è indispensabile nonostante le mille difficoltà operative e di bilancio, queste ultime provocate da una politica di tagli dissennati ad organico, mezzi e risorse operati dal Governo Prodi. Ecco perché il plauso ai Vigili del Fuoco, intervenuti per far fronte a questa ennesima emergenza, deve essere doppio. Nell’ultimo anno, infatti, l’efficacia e l’efficienza della macchina dei soccorsi non è mai venuta meno grazie all’opera infaticabile di questi uomini che rischia di essere vanificata da una serie di scelte della sinistra che, in tema di sicurezza, dimostra la completa immobilità e di non avere nessun programma di interventi in questo settore. E’ nostro dovere richiamare l’attenzione delle Istituzioni sui gravi problemi di organico nonché di mezzi, che spesso impediscono a al Corpo dei Vigili del Fuoco di fronteggiare adeguatamente le emergenze e dunque bisogna diffondere maggiormente una cultura di prevenzione e riflettere su quanto accaduto per organizzare al meglio e garantire tutte le risorse necessarie a questi uomini la cui professionalità ed esperienza non può essere mortificata da Prodi e compagni".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Agosto 2020 Prossimo mese
L M M G V S D
week 31 1 2
week 32 3 4 5 6 7 8 9
week 33 10 11 12 13 14 15 16
week 34 17 18 19 20 21 22 23
week 35 24 25 26 27 28 29 30
week 36 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter