

Unioni civili, Pagano (Ncd): Da Alfano parole chiare che qualcuno vuole strumentalizzare
Venerdì 04 Luglio 2014 15:39
“Quanti hanno intravisto nell’intervista di Alfano al quotidiano la Repubblica un qualche tentativo di rincorrere Berlusconi sulla questione delle unioni gay, dopo l’inaspettato annuncio dell’ex premier di qualche giorno fa, o sono in malafede o hanno preso un grosso abbaglio”.
A dirlo il deputato del Nuovo Centrodestra Alessandro Pagano.
“Considerando l’interesse di alcune lobby - prosegue - nel vedere neutralizzata una forza politica come Ncd impegnata nella difesa e promozione della famiglia naturale, della sacralità della vita, della libertà di educazione, propenderemmo per la prima soluzione, ossia un uso strumentale delle dichiarazioni di Alfano per creare caos e attriti in casa dell’avversario politico”.
“Questi ‘trucchetti’, fortunatamente, non riusciranno. Angelino Alfano è stato infatti molto chiaro su questi temi ribadendo una volta di più la linea del Ncd, la quale è nettamente contraria al matrimonio omosessuale, all'adozione dei bambini da parte di coppie gay e all'accesso di queste alla fecondazione assistita, mentre riguardo la reversibilità della pensione, di cui pure si è dibattuto, deve restare un beneficio della famiglia”, conclude.