Venerdì, 29 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Culle per la vita

CALTANISSETTA – "Faremo di tutto per aprire una Culla della Vita anche nella provincia di Caltanissetta. E’ una maniera concreta per fornire il segno visibile di una società che sa accogliere e che costruisce, allo stesso tempo, una nuova cultura dell’adozione".

Lo ha dichiarato l’on. Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia, lanciando l’impegno di creare una Culla per la Vita anche in provincia di Caltanissetta.

"Quando due anni fa, da assessore regionale alla Pubblica Istruzione, rilanciai il tema delle Culle per la vita, grazie ad una sinergia con il Movimento nazionale per la vita – ha spiegato l’on. Pagano – ci fu chi criticò questa iniziativa che invece oggi comincia ad essere applicata in tutta Italia. A Palermo la Culla per la vita è già stata realizzata e dotata di un servizio di video sorveglianza collegato con il 118, di due targhe segnaletiche luminose ed è anche disponibile un numero verde per chiedere informazioni e assistenza. E’ un grande risultato ma soprattutto è una risposta al fenomeno dei bambini appena nati gettati via che è in netta crescita. Leggere sui giornali notizie di madri che abbandonano i propri figli è drammatico. Le amministrazioni, la politica e la società hanno l’obbligo civile e morale di accogliere questi bambini per garantire loro un futuro degno e per permettere loro di diventare uomini. Il nostro impegno è dunque di potenziare sempre di più le culle della vita e di promuovere queste strutture in provincia di Caltanissetta e in ogni città siciliana".

L’on. Pagano, da sempre sostenitore di "Culle per la vita", ha sottolineato che "il nostro obiettivo è quello di dare la giusta valenza sociale e culturale all’iniziativa, nata per strappare i bambini all’abbandono, e per diffondere un forte messaggio simbolico in difesa della vita. Oggi siamo orgogliosi e soddisfatti nel constatare che i nostri sforzi sono stati premiati ed hanno finalmente un risultato concreto grazie all’assessore regionale alla Sanità, Roberto Lagalla, al quale va il nostro plauso per il suo impegno e la sua sensibilità".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter