Giovedì, 23 Gennaio 2020


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Iacp Caltanissetta

CALTANISSETTA – Si è svolta a Palermo, all’assessorato regionale alla Presidenza, la conferenza di servizio alla presenza dei nove presidenti degli Iacp siciliani, fortemente voluta dall’on. Pagano, allo scopo di sbloccare tutte le pratiche di tutte quelle abitazioni che non potevano essere vendute ai beneficiari perché prive del certificato di accatastamento.

"Il Governo regionale – ha spiegato l’on. Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia, presente alla riunione – presenterà un emendamento all’Ars per dotare gli Iacp siciliane delle risorse necessarie".

Il problema, che riguarda tutta la Sicilia, e che fu sollevato con una legge regionale nel 2003 dall’allora assessore regionale al Bilancio, Alessandro Pagano.

"Dopo lo sblocco di 24 appartamenti del quartiere Santa Germana di San Cataldo – ha continuato l’on. Pagano – lo Iacp di Caltanissetta ha confermato oggi che in tempi rapidi saranno definite le pratiche per gli altri 240 alloggi. La valutazione degli immobili, che non potevano essere venduti in quanto non accatastati e quindi non ancora inseriti nel patrimonio regionale, spetterà al Genio Civile. Siamo soddisfatti che l’iter, che consentirà a migliaia di cittadini della provincia di Caltanissetta, ma anche per il resto dell’isola, di fare il passaggio di proprietà delle case in cui abitano ormai da molti anni, ha avuto una forte accelerazione e si sta evolvendo verso un risultato positivo".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Gennaio 2020 Prossimo mese
L M M G V S D
week 1 1 2 3 4 5
week 2 6 7 8 9 10 11 12
week 3 13 14 15 16 17 18 19
week 4 20 21 22 23 24 25 26
week 5 27 28 29 30 31

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter