Sabato, 22 Febbraio 2020


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Traffico Reperti. Pagano: "L’operato dei Carabinieri è diventato ormai fondamentale"

CALTANISSETTA – "L’operato dei Carabinieri che si occupano della tutela del Patrimonio culturale in Sicilia è diventato fondamentale. Il recupero dei reperti e l’aver smascherato questo illecito traffico internazionale è l’ennesimo successo di una vasta ed attenta azione di prevenzione e di tutela indirizzata a contrastare il fenomeno degli scavi clandestini e della ricettazione di reperti archeologici".

Lo ha dichiarato l’on. Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia, esprimendo il proprio apprezzamento per il sequestro operato dai Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale nel corso del quale è stata sgominata un’organizzazione che rubava Beni culturali per poi rivenderli ai collezionisti di tutto il mondo.

"Da assessore regionale ai Beni Culturali – ha continuato l’on. Pagano - ho avuto modo di apprezzare l’azione del nucleo tutela ambientale grazie ad una proficua collaborazione tesa a proteggere e salvaguardare le perle naturali della nostra Isola ma anche di reperire quelle opere d’arte di notevole interesse storico che sono state trafugate e non ancora ritrovate Al capitano Marseglia, comandante del nucleo regionale, i complimenti per questa meritevole impresa".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Febbraio 2020 Prossimo mese
L M M G V S D
week 5 1 2
week 6 3 4 5 6 7 8 9
week 7 10 11 12 13 14 15 16
week 8 17 18 19 20 21 22 23
week 9 24 25 26 27 28 29

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter