Sabato, 20 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Museo Diocesano. Pagano: "L’apertura valorizzerà il nostro patrimonio artistico"

CALTANISSETTA – "L’apertura del Museo Diocesano di Caltanissetta potrà valorizzare un patrimonio artistico di grandissimo valore che deve essere conosciuto di più e meglio. Grazie all’ampliamento delle sale, da noi fortemente voluto, ci sarà la possibilità mettere a disposizione del pubblico altri capolavori che finora sono conservati nei magazzini.

 In questo momento di grande gioia non possiamo dimenticare l’opera svolta da padre Giovanni Speciale e dalla Soprintendente di Caltanissetta, Rosalba Panvini, che, con tutto il suo staff, hanno lavorato per rendere possibile questa giornata".

Lo ha dichiarato l’on. Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia ed ex assessore regionale ai Beni Culturali che, alla presenza del Vescovo di Caltanissetta, S.E. Mario Russotto, aveva consegnato i lavori di ampliamento del Museo Diocesano, opere che oggi ne hanno reso possibile l’apertura.

"Siamo orgogliosi del risultato – sottolinea l’on. Pagano - che è stato raggiunto perché ci siamo battuti affinché il Museo Diocesano di Caltanissetta potesse rientrare nel programma di investimenti. Adesso possiamo dire con soddisfazione che siamo riusciti nell’impresa. La riapertura è un fatto molto significativo perché si restituisce alla città e alla provincia un luogo che, ne siamo certi, saprà trasformarsi in un autentico punto di aggregazione e di produzione culturale oltre che in un punto di riferimento per gli itinerari turistici. In questa maniera, l’offerta artistica nei confronti dei visitatori diventa ancora più appetibile inserendosi in un circuito virtuoso che deve portare la nostra città ad essere una delle mete preferite del turismo culturale nazionale ed internazionale".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter