Venerdì, 19 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

"PILLOLE" 20/2015

 

 

 

 

 

PILLOLE 20/2015


 

SCALFAROTTO? DIFFICOLTÀ SOSTENITORI DDL CIRINNÀ FRUTTO FOLLA OCEANICA PER FAMILY DAY

"L'iniziativa di Scalfarotto, che ricordo è un sottosegretario di Governo, oltre a dargli visibilità denota la difficoltà in cui si trovano i sostenitori del ddl Cirinnà. Una difficoltà frutto della folla oceanica di mamme, papà e figli, rappresentativa del Paese reale, che lo scorso 20 giugno ha invaso piazza San Giovanni a Roma per dire sì alla famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna e sì ai figli ad avere una mamma e un papà. Questi sono i principi cardini della nostra società che chiariscono ancora una volta come il ddl Cirinnà sia inemendabile". Lo dichiara Alessandro Pagano, tra i promotori del comitato 'Parlamentari per la Famiglia'. "Questo perché, e lo ribadiamo, unioni civili come simil-matrimoni, aventi la forza di istituto a valenza pubblica diverrebbero il grimaldello per l'introduzione per via giurisprudenziale delle adozioni gay, incentivando tra l'altro la pratica dell'utero in affitto. Sia chiaro - prosegue Pagano – che non ci presteremo a questi sotterfugi. A Scalfarotto e a Della Vedova invece, i quali continuano a illudersi che la maggioranza degli italiani sia a favore dei matrimoni gay e delle unioni tra persone omosessuali, facciamo presente che non è vero che ai singoli conviventi non sono riconosciuti diritti. Tutt'altro, e mi riferisco in particolare alla possibilità di assistere in ospedale il proprio partner, la prima richiesta di chi convive". "In merito – sottolinea il parlamentare -  non solo vige la legge n. 91 del 1999 che riconosce già questo diritto in materia di trapianti, ma ricordo a tutti che in Parlamento sono depositate due proposte di legge Sacconi e Pagano. In esse si stabilisce esplicitamente che ciascun convivente ha il diritto di assistere l'altro in ospedali, case di cura o strutture sanitarie. Viene inoltre individuato lo strumento della delega con la quale ciascun convivente può disporre che l'altro adotti le decisioni necessarie sulla salute in caso di malattia da cui derivi incapacità di intendere e di volere, e riceva dal personale sanitario le informazioni sulle opportunità terapeutiche. Se si hanno davvero a cuore i diritti degli omosessuali - conclude Pagano - il testo da approvare subito c'è". (ASKANEWS)

 

LIBIA AUSPICIO ACCORDO A BREVE, ITALIA SIA PRONTA A PIANO B

''Sull'emergenza in Libia il forte auspicio che davvero, nelle prossime ore, si possa raggiungere l'accordo tra le due opposte fazioni tra i governi di Tobruk e Tripoli". Se lo augura il deputato Alessandro Pagano. "Da più parti giungono segnali positivi - evidenzia il parlamentare - Si tratta, per degli stessi segnali che periodicamente leggiamo. Per questo ribadiamo che comunque l'Italia non può permettersi il lusso di rimanere aggrappato solamente alla diplomazia internazionale''. ''Anche l'odierno comunicato dei principali Paesi occidentali, pronti alle sanzioni verso coloro che minacciano la pace, la stabilità e la sicurezza in Libia, rischia di essere un'arma spuntata in considerazione della gravità dello scenario che ha di fronte l'Italia", mette in guardia l'esponente di AP. "Siamo il dirimpettaio di un Paese dove l'ISIS sta aumentando il proprio forcing in azioni terroristiche e di proselitismo. Siamo noi i primi che stiamo pagando i contraccolpi di questa instabilità", sottolinea Pagano. "Personalmente, quindi, rimango dell'idea che il nostro governo si debba comunque attivare per un piano 'B', per essere capofila di quest'azione diplomatica, coinvolgendo anche la Lega Araba, i principali Paesi del centro Africa, e che sia Roma il centro di questa   mediazione'', conclude il parlamentare. (ADNKRONOS)

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter