Giovedì, 25 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

#scuola:creare coordinamento per iniziative a difesa #natale

 

 

 

 

 

 

"Tutte le iniziative a difesa del Natale, del presepe e delle nostre tradizioni vanno sostenute e incoraggiate.


E le numerose prese di posizione delle ultime ore, dai sottosegretari Toccafondi e Faraone agli esponenti di tutti gli schieramenti politici, da destra a sinistra ognuno con le proprie sensibilita', rendono opportuno un coordinamento per trasformare questo Natale in un momento davvero inclusivo e che rinsaldi la nostra identita' cristiana".

E' quanto dichiara Alessandro Pagano, promotore comitato 'Parlamentari per la Famiglia'. "A nome del comitato 'Parlamentari per la Famiglia' chiedero' pertanto un incontro comune con i vari esponenti che si sono pronunciati al fine di fare rete, nell'interesse di tutti, e di dare la massima visibilita' alle tante iniziative annunciate a difesa delle nostre tradizioni natalizie. Di fronte alla minaccia jihadista e del radicalismo islamico - prosegue Pagano - e' chiaro che non sono piu' ammesse 'timidezze' o 'timori reverenziali', come ad esempio da parte di chi, per non urtare la sensibilita' dei non cristiani, censura a scuola presepi e canti natalizi.

La diretta conseguenza sarebbe quanto accaduto in Francia con i giovani, senza valori e punti di riferimento, facili prede dell'estremismo religioso. E' quindi una questione di sicurezza ma anche identita' culturale, proprio cio' a cui ha fatto riferimento pochi giorni fa lo stesso premier Renzi. Due facce della stessa medaglia - conclude Pagano - che dobbiamo assolutamente salvaguardare e custodire gelosamente".

(DIRE) Roma, 28 Novembre 2015

@alepaganoptwit

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter