Giovedì, 25 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

#libia: è nuova #siria. Serve #alleanza Usa-Russia

 

 

 

 

 

"Continuiamo a ripeterlo, e purtroppo ormai pare quasi una certezza: la Libia rischia di essere la nuova Siria per il terrorismo islamico.


 

Questa diventerà a breve la vera emergenza dell'Occidente, non il contrario. La conferma arriva anche dall'intelligence americana e occidentali. Per questo serve urgentemente un'ampia coalizione internazionale, che si fondi sull'alleanza tra Usa e Russia, e abbia come protagonisti anche i Paesi della Lega araba e dell'Unione centraficana".

Lo afferma il deputato di Area popolare Alessandro Pagano, presidente dell'Unione Interparlamentare Italia-Russia. "Renzi fa bene a ribadire in tutte le sedi la propria preoccupazione per la situazione libica, ma purtroppo temiamo che fino a quando non toccherà da vicino gli interessi di qualche altro Paese europeo, nessuno si muoverà.

Per il nostro premier e per l'Italia - aggiunge Pagano - l'appuntamento del 10 dicembre a Roma con il Forum per il Mediterraneo, rappresenta quindi un'occasione di estrema importanza per mettere i partner internazionali con le spalle al muro di fronte all'evidenza di questo problema. Le stesse opposte fazioni libiche in campo o si danno una svegliata per giungere finalmente a un'intesa sui nomi del governo di unità nazionale, oppure passeranno alla storia come gli 'utili idioti' di Daesh e del terrorismo. Tertium non datur.

E' chiaro infatti - conclude il parlamentare di Ap - che l'ormai cronico stato di instabilità non fa altro che favorire il radicamento dei terroristi del Califfato".

(AGI) - Roma, 30 Novembre 2015.

@alepaganotwit

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter