Giovedì, 25 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

#scuola: con visita negata a vescovo arrivati al limite. @matteorenzi solleciti #Ue per #radicicristiane

 

 

 

 

 

 

"Dopo presepi e canti natalizi censurati, feste di Natale rinviate arriva la notizia che in una scuola multietnica di Sassari è stata rifiutata una visita pre-natalizia del vescovo perché la metà degli alunni dell'Istituto non è di fede cattolica.


 

 Quindi per non urtare la sensibilità di una parte (ipotesi oltretutto tutta da provare e verificare) si scontenta l'altra? Ma cosa hanno in mente questi dirigenti scolastici? Siamo arrivati al limite.

A conti fatti l'unica identità e gli unici simboli ad essere discriminati sono proprio quelli cristiani". Lo dichiara il deputato di Area popolare Alessandro Pagano.

"A questo punto - prosegue il parlamentare - di fronte a reiterati esempi di intolleranza e mancanza di rispetto verso le nostre tradizioni e i nostri valori, ci attendiamo dal ministro Giannini un richiamo esplicito a questi dirigenti". "Da parte nostra, così come già fatto dal presidente Sacconi, presenteremo un'interrogazione a Renzi: non solo Area popolare ma tutto il Parlamento devono spronare il nostro premier a farsi promotore in ambito europeo affinché siano inseriti nei vari Trattati fondamentali espliciti riferimenti alla tradizione culturale greco-giudaico-cristiana e sia rafforzata 'la diffusione dei contenuti identitari della Nazione quale premessa dell'accoglienza di culture diverse'", conclude l'esponente di Ap. 

Roma, 30 Novembre 2015. (AdnKronos)

@alepaganotwit

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter