Giovedì, 28 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

#terrorismo: analisti francesi sbagliano, giusta strategia #italia

 

 

 

 

 

Usa, Francia e Gb hanno sbagliato tutto - Bene Renzi, l'opinione pubblica e' con lui


 

 

''Gli opinionisti francesi la finiscano di pensare che l'agenda di politica estera nell'Africa maghrebina e in Medio Oriente possa essere da loro influenzata''.

E' quanto dichiara il deputato di Area popolare Alessandro Pagano in merito all'intervista dell'analista Colombani sul 'Corriere' in cui critica la posizione dell'Italia e di Renzi in politica estera e nella lotta al terrorismo.

"La verità -aggiunge- è che Francia, Gran Bretagna e Usa -aggiunge- hanno sbagliato tutto in quest'area: nel 2011 è stata destabilizzata la Libia proprio per non avere avuto una visione".

 "Mi taccio poi -prosegue- sulle cosiddette primavere arabe e sulla Siria, tutte conclusosi in maniera semi disastrosa. Anche sottovalutare Renzi e l'Italia oggi è un errore.

 Il nostro Paese -prosegue Pagano- non è più come quattro anni fa, Renzi non è per nulla debole come lo era Monti ma soprattutto i fatti ci hanno dato ragione su tutto, migranti compreso.

In politica estera la linea vincente è la nostra e cioè: alleanza Russia-Usa; missione di

peacekeeping in Libia con tutti i players, compresi Paesi arabi e africani, al fine di immunizzare il rischio che la missione di pace venga trasformata in una nuova guerra santa".

"Niente bombardamenti -continua- perché così si regalano i civili e l'opinione pubblica islamico-moderata ai tagliagole di Daesh; ma soprattutto definizione degli assetti politici governativi post

missione di pace onde evitare il caos.

Questo è quello che sosteniamo dall'agosto del 2014 -conclude il parlamentare di Ap -quando nessuno ci credeva. Renzi quindi continui imperterrito in questi obiettivi -conclude- ben sapendo che la nostra opinione pubblica la pensa esattamente così''.

Roma, 7 Dicembre 2015 (AdnKronos)

@alepaganotwit

 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter