Venerdì, 19 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

#terrorismo, @alepaganotwit: servono #giudici specializzati

 

 

 

 

 

"Servono giudici e magistrati con una formazione e competenze all'altezza nell'affrontare la difficile sfida del terrorismo internazionale.


 

Quanto accaduto ieri tra le procure di Bari e Milano, l'ultimo caso di una lunga serie, sembra una barzelletta ma purtroppo non lo e'. Addirittura una stessa intercettazione e' stata interpretata in maniera diametralmente opposta, per cui alla fine un presunto terrorista per Milano andava scarcerato mentre per Bari no. Un federalismo giudiziario in tema di terrorismo che e' pericoloso e inaccettabile".

Lo dichiara il deputato Alessandro Pagano, componente Commissione Giustizia.

"E' chiaro che si tratta di un problema serio che deve essere affrontato con priorità dal Governo. Da tempo l'attuale capo dell'antimafia Roberti ravvisa la necessità di giudici specializzati in terrorismo internazionale, in particolare quello di matrice islamica, al fine di avere univocità nelle decisioni. Mesi fa anche io ho sollevato la questione della formazione dei giudici rilanciando la proposta del Centro Studi Livatino di corsi ad hoc in materia. Renzi, Alfano e Orlando - prosegue Pagano - affrontino quindi la questione insieme all'Anm. Non solo si rischia di vanificare tutto il lavoro fatto ad oggi, sul piano normativo e della prevenzione, ma e' in gioco la stessa sicurezza del Paese".

(ANSA) - ROMA, 13 Maggio 2016

@alepaganotwit

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter