Domenica, 22 Giugno 2025


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Case popolari. Pagano: "Cambiati i requisiti per la vendita agli aventi diritto"

ROMA – "Chi vive in un alloggio popolare, costruito usufruendo dei finanziamenti della legge 640 del 1954, potrà riscattarlo senza presentare la documentazione richiesta 50 anni fa. Infatti, secondo la precedente normativa, per acquistare la propria abitazione gli inquilini dovevano esibire il contratto originario e il nulla osta di una commissione che non esiste più.

Un intoppo burocratico che mortificava la volontà e il sacrosanto diritto di molti cittadini di possedere la casa in cui abitano da anni. Da oggi, tutto ciò non sarà più necessario perché sono stati modificati i criteri per la vendita delle abitazioni agli aventi diritto".

Il risultato è stato ottenuto grazie ad un emendamento in Aula presentato dall’on. Alessandro Pagano, deputato per il Pdl alla Camera.

"Passati molti anni dall’assegnazione – continua Pagano – si sono alternate diverse persone che, a vario titolo, hanno abitato gli alloggi: alcuni li hanno ereditati ed altri hanno stipulato con lo stesso Iacp regolari contratti d’affitto. Spesso, dunque, era impossibile per gli attuali inquilini risalire ai documenti originali e ciò impediva agli affittuari di acquisire la proprietà delle abitazioni. Finalmente, grazie a questo emendamento, tutto ciò è stato superato e la procedura è diventata più semplice consentendo a migliaia di famiglia di realizzare il sogno di una vita"

 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Giugno 2025 Prossimo mese
L M M G V S D
week 22 1
week 23 2 3 4 5 6 7 8
week 24 9 10 11 12 13 14 15
week 25 16 17 18 19 20 21 22
week 26 23 24 25 26 27 28 29
week 27 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter