Venerdì, 29 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

#rifiuti: con tetto massimo rifiuti, #crocetta uccide i #comuni

 

 

 

 

"E’ normale che in assenza di un piano rifiuti l’emergenza sia sempre all'ordine del giorno. Una questione questa che in Sicilia va avanti da anni ed ancora oggi non ha trovato una soluzione per evidenti incapacità gestionali".


 

Interviene cosi, il Deputato Nazionale On. Alessandro Pagano. "Da qualche giorno la discarica di Motta Sant'Anastasia non riesce più ad accogliere tutti i rifiuti prodotti in Sicilia ed ha cosi posto una capienza massima oltre la quale non ne accetta più. Problema che non si è riusciti a tamponare neanche attraverso l’intervento della discarica di Lentini poiché si andrebbe incontro a tempi più lunghi, costi maggiori e di conseguenza ancor più disagio. Vista l’impossibilità di far togliere i sigilli alle discariche chiuse, il Presidente Crocetta ha ben pensato di limitare, dall'oggi al domani, il quantitativo di rifiuti che ogni città può portare a smaltimento.

 Di conseguenza tutto ciò che si produce in più diventa un problema dei singoli comuni. Ma come gli viene in mente di fronteggiare la crisi dovuta alla sua incapacità scaricando la soluzione ai singoli comuni? Si adoperi piuttosto seriamente affinché, in amministrazione controllata, vengano riaperte le discariche di Siculiana e Gela e dia poi seguito al progetto MOTERG BIO dell'Università di Palermo e del parco scientifico regionale", ha proseguito l’On. Pagano. "Impensabile infine pensare di portare i nostri rifiuti con costi assurdi che pagherebbero i nostri cittadini in Polonia, cosi come paventato dai cinque stelle che già da queste prime battute ci fanno capire come gestiranno la regione" ha concluso il deputato nazionale Alessandro Pagano.

@alepaganotwit

 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter