

Pagano: "Sbloccati i fondi per la ristrutturazione dell’Istituto Signore della Città "
Sabato 12 Luglio 2008 17:26
ROMA – "Con grande piacere vogliamo annunciare a tutti i cittadini e ai fedeli del Crocifisso del Signore della Città di Caltanissetta, che avevano sollecitato un mio intervento per restaurare l'Istituto omonimo, che abbiamo sbloccato i fondi destinati alla ristrutturazione".
Il risultato è stato ottenuto dall’on. Alessandro Pagano, deputato per il Pdl alla Camera ed ex assessore regionale ai Beni Culturali.
"Il finanziamento – spiega Pagano - era stato programmato dal sottoscritto con un piano di restauro finanziato dai proventi nazionali del gioco del lotto sin dal 2006 quando rivestivo la carica di assessore Regionale, ma l’autorizzazione per gli oltre 400 mila euro, era stato congelato dopo la vittoria del Governo Prodi, in astio alla Sicilia. Recentemente, sempre su mia segnalazione, le risorse nazionali sono state liberate e, a cascata, l’assessorato regionale ai beni culturali ha potuto finalmente emettere il decreto. Nei prossimi giorni la Soprintendenza per i Beni Culturali di Caltanissetta provvederà a definire la gara d’appalto