Mercoledì, 29 Novembre 2023


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

@alepaganotwit su #malagiustizia #ragusa

 

 

 

 

 


 

Ragusa Oggi

Nebrodi e dintorni

Sikelia News

Eco degli Iblei

Tele Radio Studio 98

 

Ragusa, Pagano: Giustizia schizofrenica, italiani preoccupati

"In un Paese come l'Italia in cui c'e' una delle più alte percentuali di abuso di carcerazione preventiva, si verifica il paradosso che in provincia di Ragusa un indiano clandestino, quindi senza permesso di soggiorno, con precedenti penali per droga, venga prima fermato per un tentativo di rapimento di un bimbo di cinque anni ma rimanga poi a piede libero in maniera assurda per una decisione controversa del pm di turno".

E' quanto dichiara il deputato Alessandro Pagano, componente della commissione Giustizia della Camera. "Una giustizia schizofrenica - continua - che, al di là di quanto accaduto davvero e di cosa effettivamente prevede senza interpretazioni ideologiche il codice penale, lancia e genera messaggi devastanti: allarmismo e preoccupazione nell'opinione pubblica, con gli italiani sempre più sconfortati, e un senso di impunità per chiunque commette un crimine, a maggior ragione se extracomunitario, ovvero che in Italia si può fare tutto e il contrario di tutto. La verità e' che c'e' in questo momento una certa magistratura che non e' preparata e che subisce il fascino mediatico dei fatti. Per tutto questo mi unisco ai colleghi che invocano l'intervento del Csm di fronte a una situazione per la quale anche il ministro della Giustizia non può rimanere in silenzio".

(ilVelino/AGV NEWS) Roma, 22 Agosto 2016

@alepaganotwit

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Novembre 2023 Prossimo mese
L M M G V S D
week 44 1 2 3 4 5
week 45 6 7 8 9 10 11 12
week 46 13 14 15 16 17 18 19
week 47 20 21 22 23 24 25 26
week 48 27 28 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter