Giovedì, 28 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

#migranti: bomba a orologeria, si rischia guerra civile

 

 

 

 

 

"Solo oggi 2.300 migranti sono sbarcati nei porti siciliani.


 

È chiaro che si tratta di una bomba a orologeria mentre nell'ombra qualcuno si sta facendo i bagni nell'oro sulla pelle degli stessi immigrati e degli italiani. Ma per Renzi l'Italia non è al collasso". È quanto dichiara il deputato Alessandro Pagano, componente della commissione Giustizia della Camera.

"I fatti sono che in Italia continuano ad arrivare migliaia e migliaia di migranti, la stragrande maggioranza dei quali diventa clandestino, mentre quelli rimpatriati o espulsi si contano sulle dita di una mano. Anzi, li andiamo a proprio a prendere con le nostre navi al largo delle coste libiche, mentre gli altri Paesi erigono muri. In pratica l'Italia sta diventando un recinto di clandestini. Questi finti profughi - prosegue Pagano - rimangono anche anni nei nostri centri, anche a causa del nostro penoso sistema di gestione delle domande di asilo. E nel frattempo che fanno? Bivaccano, oziano, molti si fingono omosessuali per ottenere protezione e molti iniziano a delinquere se non finiscono nella rete dei reclutatori del terrorismo.

Il tutto genera un business milionario per le cooperative, le associazioni che gestiscono questo fenomeno, alle quali ogni immigrato fa guadagnare 1.200 euro netti al mese". "Questa spregiudicatezza oltre che irresponsabile e immorale è devastante per il Paese da tutti i punti di vista. Tra l'altro non sono da meno le speculazioni immobiliari, considerato che non si sa più dove mettere gli immigrati e i prezzi degli affitti delle strutture private lievitano. Mi chiedo: quanti in questi anni avranno fatto lauti guadagni, al momento delle elezioni si ricorderanno o no di coloro che volutamente o meno hanno consentito tutto ciò? L'Italia - conclude Pagano - rischia di implodere o che si scateni una guerra civile, ma qualcuno pensa solo ad arricchirsi".

Roma, 12 Settembre 2016. (askanews)

@alepaganotwit

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter