Venerdì, 29 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

#scuola continua guerra numeri su "deportazione" docenti

 

 

 

 

Interrogazione al Miur.


 

"Inizia l'anno scolastico e continua la gestione opaca e la guerra dei numeri tra il Miur e i sindacati sulle 'deportazioni' che hanno portato lontano da casa migliaia di docenti, della Sicilia e di tutto il Sud, a seguito dell'approvazione della sedicente "Buona Scuola". E così mentre i rappresentanti dei lavoratori parlano di fenomeno in crescita, di alto numero di errori, di migliaia di conciliazioni ammesse e chiedono il "rifacimento delle operazioni", dall'amministrazione scolastica centrale si continua a minimizzare il fenomeno. In merito ho presentato un'interrogazione al Miur".

E' quanto dichiara il deputato Alessandro Pagano. "Alla ministra Giannini, la quale sostiene che "la mobilità l'abbiamo gestita nella sua complessità", vale la pena ricordare che le proteste di docenti e sindacati si sono concentrate sulle ultime fasi della mobilità: quelle dei trasferimenti su ambiti territoriali. Che hanno fatto registrare un numero ben maggiore di domande insoddisfatte (dei primi ambiti indicati) e con migliaia di docenti mandati su province lontane. Tra l'altro - prosegue Pagano - tramite un algoritmo di cui non si conosce l'impostazione, né la genesi e né la discutibile finalità. Da qui sono derivate le infinite proteste e le richieste di chiarimenti e rettifiche delle ultime settimane, chiarimenti che sottoporrò direttamente alla ministra", conclude.

Roma, 5 Settembre 2016. (askanews)

@alepaganotwit

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter