Venerdì, 19 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

#italiani estero: #governo intervenga o e' irresponsabile

 

 

 

 

"Nella legge di stabilità il Governo deve assolutamente intervenire per migliorare la legge sul 'rientro dei cervelli in fuga'.


 

 Dopo le nuove prospettive aperte con Brexit, e anche alla luce dell'impietoso rapporto odierno della Fondazione Migrantes sul boom degli italiani espatriati all'estero, diventa imperativo favorire il ritorno delle nostre eccellenze. Oggi ci sono tutti i presupposti e le convenienze perché si intervenga in tal senso, in caso contrario avremo solo la conferma che c'e' inadeguatezza istituzionale".

E' quanto dichiara il deputato Alessandro Pagano, componente della commissione Finanze. "In merito alle proposte - prosegue - si rende necessaria l'introduzione di norme volte a favorire ulteriormente la semplificazione burocratica e il rafforzamento degli incentivi fiscali, allargando la platea dei beneficiari tale da rendere più attrattive le condizioni per i nostri cervelli che vogliono rientrare in Italia. Questo percorso sarà certamente stimolato dalla creazione di un distretto di affari che ambisce alla ridomiciliazione delle attività di Eurozona, in Italia e a Milano nello specifico di quelle finanziarie fino ad ora operative su Londra. Non cogliere questa opportunità - conclude Pagano - sarebbe davvero imperdonabile e irresponsabile".

(ANSA). ROMA, 6 Ottobre 2016-

@alepaganotwit

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter