Venerdì, 29 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Infrastrutture. Pagano: "Commissione Finanze chiederà al ministro Tremonti"

ROMA – "La risposta del ministro Rotondi, non avendo deleghe né alle infrastrutture, né alle finanze, è stata necessariamente parziale ma il Governo ha garantito il suo impegno per la realizzazione delle infrastrutture nel Mezzogiorno".

Lo ha detto l’on. Alessandro Pagano, componente del Partito della Libertà della commissione Finanze alla Camera dei Deputati, dopo l’interrogazione presentata da Saverio Romano (Udc) sull’utilizzo delle somme stanziate per le infrastrutture in Sicilia e in Calabria per la copertura della spese conseguenti all’abolizione dell’Ici.

"Sono d’accordo con Saverio Romano – continua Pagano – quando sostiene che bisogna evitare che si perdano i fondi destinati al Sud e, in particolare quelli per la Sicilia. E’ giusto mantenere alta la guardia ma è altrettanto vero che queste somme accantonate non erano immediatamente spendibili e che il Governo ha ritenuto opportuno di utilizzarle per coprire le spese derivanti dall’abolizione dell’Ici. In commissione Finanze, dopo aver ricevuto le rassicurazioni dai sottosegretari Vegas e Casero, la maggioranza ha dato mandato al presidente Conte di chiedere al ministro Tremonti un impegno ufficiale in Aula per confermare che le risorse per le infrastrutture vengano ripristinate già nella prossima manovra finanziaria".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter