Giovedì, 28 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anniversario Falcone. Pagano: "Eroi da ricordare ogni giorni con l’educazione alla legalità"

ROMA – "I valori espressi dal sacrificio di uomini come Falcone e della sua scorta e dei tanti eroi scomparsi per mano mafiosa devono servire per educare i ragazzi a percorrere la strada giusta e per spiegare ai nostri giovani che l’esempio e la memoria sono riferimenti importanti anche per la nostra quotidianità".

Lo ha dichiarato l’on. Alessandro Pagano, deputato alla Camera per il Partito delle Libertà, nel giorno del sedicesimo anniversario della strage di Capaci in cui furono uccisi il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della sua scorta.

"La loro commemorazione – ha aggiunto Pagano – non deve essere però il ricordo di una sola giornata. Ci sono iniziative come quella del Parlamento della Legalità, fondato e diretto dal professor Nicolò Mannino, impegnate durante tutto l’anno a portare in giro nelle scuole di tutta Italia un programma rivolto ai giovani per sostenere e diffondere la cultura della legalità. Questo Parlamento è diventato una realtà ed un progetto, per il quale ci siamo spesi con grande impegno prima nel ruolo di assessore alla Pubblica Istruzione e poi come rappresentante di Forza Italia e della società civile, che deve essere sostenuto per potenziare il concetto di legalità e di libertà contro l’omertà, l’indifferenza e la mentalità mafiosa".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter