Venerdì, 29 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

#migranti: #minniti a #tripoli? errore non parlare anche con #haftar

 

 

 

 

"Il ministro Minniti, così come gli altri membri del governo italiano, non pensi di andare a Tripoli e poi non dialogare con Tobruk e le forze di Haftar.


 

Non solo perché sono fondamentali nel percorso di unità nazionale libico ma anche, e soprattutto, perché è grazie al generale libico se dalla Cirenaica gli sbarchi di migranti verso l'Italia sono pressoché nulli. Non si commetta dunque questo errore, che sarebbe imperdonabile, tale da esporre il nostro Paese ad altri seri rischi". È quanto afferma il deputato della Lega-Noi con Salvini, Alessandro Pagano.

"Non bisogna scendere a compromessi con lo pseudo governo di al Sarraj, espressione della tecnocrazia dell'Onu, della finanza islamica del Qatar e dell'Arabia Saudita, degli Usa filo islamici della ormai defunta amministrazione Obama/Clinton, ai quali chi ci ha governato fino a oggi ha venduto l'Italia. Per avere successo nell'operazione - aggiunge Pagano - Haftar dunque è un interlocutore imprescindibile, per il suo peso specifico oggettivo e anche perché significherebbe coinvolgere positivamente Russia ed Egitto.

Faccio notare, infine, che il Ciad giusto ieri ha chiuso la frontiera con la Libia 'per una grave e potenziale minaccia di infiltrazione terroristica. Dobbiamo ancora perdere tempo nel capire che dobbiamo parlare con tutti?".

 Roma, 6 Gennaio 2017. (AdnKronos)

@alepaganotwit

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter