Sabato, 20 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Sanità

CALTANISSETTA – "Il servizio di radioterapia del presidio ospedaliero di San Cataldo rischia di non partire perché senza luce. Infatti non sono state ancora definite le procedure per adeguare la cabina elettrica del nosocomio e renderla funzionale per l’intera struttura sanitaria".

L’allarme è lanciato dall’on. Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia.

"Le precedenti gestioni dell’Ausl si erano dotate – continua l’on. Pagano – di una progettazione esecutiva, redatta dagli ingegneri Riggi e Saluci, e avevano accantonato le risorse economiche necessarie per la realizzazione di questi lavori. Oggi, invece, dobbiamo purtroppo constatare che una volta completato il servizio di radioterapia, si rischia di non poterlo avviare proprio a causa del mancato adeguamento della cabina elettrica. Ancora una volta la politica è costretta a vigilare e ad intervenire per garantire la programmazione sanitaria territoriale e, se necessario, anche sugli aspetti meramente tecnici, che pure rientrano nella ordinaria amministrazione. Lo stimolo offerto con questa segnalazione pubblica avviene in umiltà e senza pregiudizi di parte e nella logica di garantire la funzionalità della radioterapia nell'interesse supremo dei diritti dei pazienti. Ma è ovvio che se entro qualche giorno non arriveranno segnali pubblici concreti per l’avvio dei lavori per l’adeguamento della cabina della cabina elettrica procederemo con misure ancora più eclatanti".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter