Mercoledì, 24 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

San Cataldo: con pensionamento Ingegnere Iannello, San Cataldo perde importante punto di riferimento tecnico

 

 

 

 

 

 

 Come autorità di questo territorio, intendo esprimere il mio ringraziamento nei confronti di un professionista caratterizzatosi per la sua competenza.


 

 

Lo straordinario patrimonio di opere pubbliche di San Cataldo ha avuto un successo assoluto dal 1997 al 2012, con le amministrazioni Torregrossa e Di Forti. Anni straordinari, in cui responsabilità e qualità dei sindaci furono coordinate da un’azione politica regionale che portò la bellezza di quasi 160 milioni di euro (fondi regionali, nazionali ed europei).

Tutto ciò, però, non si sarebbe potuto realizzare se non vi fosse stata la competenza dell’ufficio Tecnico diretto da Iannello. Mai un avviso di garanzia, mai un ostacolo burocratico, pochissimi ricorsi, peraltro conclusisi con successi conclamati da parte della pubblica amministrazione: prove concrete del fatto che solo quando vi sono testa (politica), cuore (amministrazione) e braccia (tecnici competenti) si riescono a realizzare cose buone. Sorprende che l’ing. Iannello sia andato in pensione con quattro anni di anticipo. Forse, vi fossero stati altre amministrazione più attente al sociale e meno al personale, si sarebbe fatto di tutto pur di trattenerlo, ma tant’è!!  Il deputato conclude: L’ing. Iannello, che è nisseno, assieme al proprio staff (ingegneri Cortese e Grillo anch’essi nisseni), si è sempre caratterizzato per un amore viscerale per San Cataldo.

L’ultima prova che presto i sancataldesi vedranno sarà tra pochi giorni. Verrà infatti inaugurato un palazzo in corso vittorio emanuele di recente restauro e ricostruzione.

È un palazzo che ha in sé la valorizzazione del prospetto storico del “Signuri Scitatu”, che verrà incasellato esattamente com’era nei cento anni precedenti. Fu una disposizione amministrativa dell’ufficio tecnico a firma Iannello che obbligò i costruttori del palazzo a questa variante. Presto i sancataldesi   Ritroveranno un pezzo della loro memoria storica grazie a questa sensibilità. Non è Finita, appena il Governatore Crocetta sbloccherà i fondi da me fatti stanziare (nonostante la sua incapacità è obbligato prima o poi a farlo), finalmente verrà realizzato il progetto da 5 milioni di euro per il recupero del quartiere Santa Fara.

Un’altra opera fortemente voluta dall’amministrazione Torregrossa, fatta finanziare dal sottoscritto e progettata dall’ing. Iannello

Domenica 29 Gennaio 2017

@alepaganotwit

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter