Giovedì, 28 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

#scuola, @alepaganotwit: #stato che vuole educare al posto dei #genitori è sovietico

 

 

 

 

 

“L’educazione dei figli è e deve rimanere in capo ai genitori, non allo Stato.


 

Quanto richiesto invece da MIUR che impone ai genitori di prelevare, personalmente o mediante terzi, i figli dalle scuole medie all’ora di uscita, va invece esattamente nella direzione opposta e ricorda molto un’impostazione di stampo sovietico.

Un’intromissione pubblica nella sfera educativa delle famiglie che non trova alcun riscontro legislativo visto che non esistono norme, che impongono questo obbligo. E’ inoltre accertato da tutti gli psicologi che l’eccessiva presenza degli adulti fuori le scuole primarie, incide negativamente sulle autonomie personali dei ragazzi. Paradossale un caso avvenuto in provincia di Caserta dove due ragazzi sono stato trattenuti fisicamente a scuola, malgrado i genitori avevano diffidato l’istituto a trattenerli per lasciarli uscire liberi come sempre.

E’ servito l’intervenuto della Polizia, allertata dai genitori per liberare i ragazzi. Per questi motivi ho presentato un’interrogazione al ministro dell’Istruzione affinché chiarisca definitivamente a tutto il personale scolastico e alle famiglie che non esiste alcuna norma che imponga ai genitori di prelevare i ragazzi fuori scuola , specie dagli 11 ai 14 anni. Allo stesso tempo chiediamo che vengano accertate le responsabilità di quanto accaduto a Caserta”.

Lo dichiara il deputato della Lega Alessandro Pagano, firmatario dell’interrogazione.

@alepaganotwit

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter