

#scuola: #miur parte civile per prof aggrediti? Da #Bussetti necessaria svolta culturale
Martedì 19 Giugno 2018 10:14
"Il Miur cambia pelle e batte il primo colpo: l'annuncio del neo ministro Bussetti di volersi costituire parte civile nei processi per i professori aggrediti, da bulli e genitori, è un'ottima notizia che va in scia a quella che Matteo Salvini ha battezzato ‘la rivoluzione del buon senso’.
Una presa di posizione forte ma necessaria, per ribadire alcuni concetti chiave che vanno ripristinati e difesi: il rispetto per la scuola, il senso dell'autorità e l'autorevolezza degli insegnanti. La svolta culturale di Bussetti è, perciò, quello che attendevamo da tempo e quello di cui ha bisogno oggi il mondo scolastico. Questi anni a guida Pd hanno distrutto i pilastri della nostra società: Dio, padre, maestro. In questa maniera il senso della responsabilità sociale è venuto meno.
Gli educatori hanno smesso di educare, i padri ubbidiscono ai figli. Risultato il caos, che prefigura la barbarie. Ora si cambia, nella forma e nella sostanza, con un nuovo forte imprinting culturale e sociale del governo Lega-5S". Così il deputato della Lega Alessandro Pagano.
Roma, 19 giugno 2018
@alepaganotwit